Serenata matrimonio:
Un’usanza all’antica o ancora attualissima?
Stai pensando di organizzare una serenata come tradizione comanda o ti senti lontano da questa usanza? Se sei ancora nel limbo, ti aiutiamo a fare chiarezza con questo articolo, raccontandoti una tradizione a metà strada tra antico e moderno.
Organizzare la serenata per la sposa, da fare la sera prima del matrimonio, è una delle sorprese più belle e tradizionali. Come si organizza una serenata? La prima cosa da fare è cercare un complice che sia vicino alla sposa, in modo da poter organizzare il magico momento. Da non dimenticare gli inviti per parenti, amici e conoscenti, a cui verrà comunicato l’orario e il punto di ritrovo. Attenzione: deve essere un luogo poco lontano dalla casa della sposina, giusto il minimo per non farsi sentire.
Se stai cercando una idea originale per organizzare la serenata.
Un’unione perfetta di divertimento e romanticismo che permette alla musica di fare da cornice all’incontro fra due innamorati.
Alla vigilia delle nozze, ci si incontra tutti al punto stabilito e si forma il corteo, guidato dallo sposo dotato di mazzo di fiori e seguito dalla formazione musicale. Si procede così tutti insieme verso l’abitazione della sposina: il complice intanto dovrà monitorare ciò che farà la donna, cercando di distrarla ed evitare che si affacci al balcone o alla finestra e si rovini da sola la sorpresa.
La serenata salentina
Tutto il Salento sa quanto sia importante la serenata per la sposa e ancor di più la serenata salentina. Un’unione perfetta di divertimento e romanticismo che permette alla musica di fare da cornice all’incontro fra due innamorati.
Tradizione vuole che lo sposo consegni alla futura moglie una rosa rossa, oppure un mazzo di fiori. Può leggere una lettera o una breve poesia e poi cantare una canzone romantica alla donna che ama. Una bellissima dedica alla sposina può essere lo spettacolo ” Un Cuore Grande Così”, con il nostro magico cuore di luminarie circondato da fluttuanti cuori rossi!
Senza dubbio, una performance che resterà a lungo nei nostri cuori
La serata è stata davvero indimenticabile grazie all’energia travolgente dei ballerini di pizzica. La loro bravura nel coinvolgere tutti i presenti è stata straordinaria. Hanno saputo creare un’atmosfera magica, trascinando il pubblico in un vortice di musica e danza che ha unito tutti in un’unica grande festa. La loro passione e il loro talento hanno reso l’esperienza coinvolgente e vibrante, facendo sentire ogni spettatore parte integrante dello spettacolo. Senza dubbio, una performance che resterà a lungo nei nostri cuori.
Super efficienti e preparatissimi
Mago Milo super eccellente ! Niente e nessuno paragonabile ai loro servizi! Il mio consiglio per un divertimento assicurato è lo schiuma party!
Fantastiche artiste un'esperienza unica e spettacolare
Le Light Signals, farfalle luminose sui trampoli, sono due artiste straordinarie che hanno trasformato il nostro ricevimento in un evento magico. Con grande maestria e professionalità, ci hanno accompagnato dall’accoglienza fino al taglio della torta, incantando tutti i presenti con le loro esibizioni. La loro presenza ha aggiunto un tocco di eleganza e fascino alla serata, rendendola davvero indimenticabile. Consiglio vivamente di includere le Light Signals in qualsiasi evento speciale per un’esperienza unica e spettacolare.
Carmelo è una persona fantastica
Carmelo è una persona fantastica. Professionale, allegro e divertente, il suo spirito si riflette perfettamente nelle sue caricature. È un artista davvero eccezionale, capace di catturare l’essenza di ogni soggetto con un tocco di umorismo e creatività. Ogni incontro con lui è un’esperienza piacevole e stimolante. Consiglio vivamente di conoscere e apprezzare il suo straordinario talento!
Grazie mille, Carmelo!
Abbiamo scelto di fare qualcosa di diverso dal solito photobook e abbiamo optato per un caricaturista. Carmelo si è rivelato non solo estremamente bravo, ma anche molto simpatico. Ha fatto divertire i nostri ospiti, lasciando loro un ricordo originale e speciale. Stra consigliato! Grazie mille, Carmelo!